SHARE
Bergamo, 19/01/2017
La colonna mobile dell’Associazione Nazionale Alpini di Bergamo, composta da otto volontari e attrezzata con un pulmino, un camion spazzaneve e un bobcat e’ partita la mattina del 19 gennaio u.s. in direzione di Coppito, frazione de l’Aquila, colpita ancora una volta dal terremoto e sommersa dalle recenti forti nevicate. Il contingente dell’ANA e’ stato attivato dall’Ente di via Tasso su richiesta della Regione Lombardia.
“Ancora una volta non si è perso tempo di fronte all’emergenza terremoto – commenta Matteo Rossi, Presidente della Provincia – peggiorata dalle condizioni climatiche che stanno mettendo a dura prova la popolazione del Centro Italia. Bergamo c’è – prosegue Rossi – con il cuore e con le braccia dei suoi meravigliosi volontari”.
Questi ultimi sono attualmente ospitati presso la caserma della Guardia di Finanza di Coppito e rimarranno in tale località fin quanto si renderanno utili sia al Comune che alla popolazione locale. I turn over tra i volontari saranno composti, in media, di 7 /8 giorni.

LASCIA UN COMMENTO