SHARE

Son stati numerosi gli interventi nella serata di ieri, da parte della Polizia Locale, in occasione dell’allerta meteo, che ha colpito la città e, soprattutto, l’hinterland con abbondanti precipitazioni e forte vento.

E’ tornata la normalità nelle vie San Martino della Pigrizia e Maironi da Ponte, Astino e della Noca, ancora chiuse al transito.

Bergamo, 31 ottobre 2019 – I danni causati dal nubifragio di ieri, abbattutosi sulla città, non sono stati ingenti, si sono solo registrati alcuni alberi sradicati e rami caduti in strada, persiane divelte, senza però causare gravi danni.

In particolare, in via Maironi da Ponte, ieri mattina, intorno alle 9, un albero, caduto in una proprietà privata, si è abbattuto anche sulla strada, ed è stato prontamente rimosso. Stesso discorso per via San Martino della Pigrizia, mentre in via Legnano la strada è stata riaperta intorno alle 4 di stamattina con il taglio delle piante cadute e la pulizia della strada stessa.

Lavori in corso invece in via della Noca, il cui percorso pedonale che collega piazza Carrara e via Pignolo, è stato intralciato da diversi alberi caduti da una proprietà privata: il taglio di questi ultimi è ancora in fase operativa. Lavori in corso anche in via Vetta, chiusa al traffico, dove si trovano attualmente tecnici al lavoro sui cavi ENEL, tranciati dalla caduta di piante. Chiusa ancora via Astino per il cedimento di un muro di sostegno di una proprietà privata.

Gli agenti della Polizia Locale sono stati impegnati, nella nottata, anche per la pulizia delle caditoie, in prossimità della Circonvallazione Fabriciano, dove hanno anche provveduto alla chiusura di alcune buche apertesi sulla carreggiata. Hanno, inoltre, provveduto alla messa in sicurezza di via Pignolo, dove è caduto un cornicione all’altezza del civico 61, e di via Bono, dove il vento ha divento alcuni pannelli del cantiere privato all’area ex Cesalpinia.

LASCIA UN COMMENTO