La Juve segna nel primo tempo con Mandzukic e raddoppia nella ripresa con Cristiano Ronaldo.
Calcio di rigore sbagliato da Higuain, il quale nella ripresa è stato espulso da Mazzoleni dopo un primo richiamo.
Milano (S. Siro), 11 novembre 2018 – Grande vittoria per 2-0 dei bianconeri contro il Milan a S. Siro. Il Milan è apparso giù di tono nel primo tempo, salvo alcuni momenti di ripresa, ma se avesse sfruttato qualche momento a suo favore, come il calcio di rigore sbagliato da Higuain, accordato dall’arbitro per un fallo di mani di Benatia, avrebbe potuto riequilibrare la partita.
Con questa vittoria, i bianconeri, allungano la distanza in campionato tra loro il Napoli e l’Inter, battutata dall’Atalanta, e sembra proprio che abbiano dimenticato la recente sconfitta in casa di Champions contro il Manchester United.
Ecco le due formazioni scese in campo:
Milan (4-4-2): Donnarumma, Abate (74′ Borini), Zapata, Romagnoli, Rodriguez, Suso, Kessié, Bakayoko, Calhanoglu (74′ Laxalt), Higuain, Castillejo (62′ Cutrone. Allenatore: Gattuso.
Juventus (4-3-1-2): Szczesny, Cancelo, Benatia, Chiellini, Alex Sandro, Bentancur, Pjanic (74′ Khedira), Matuidi, Dybala (79′ Douglas Costa), Mandzukic, Cristiano Ronaldo. Allenatore Allegri.
La Juve è andata subito in vantaggio all’8′ con Mandzukic, ma subito dopo, forse per il vantaggio acquisito, ha rallentato un po’ il gioco.
il Milan, a inizio ripresa, è sembrato con più carica, rispetto al primo tempo, infatti ha sperato nel pareggio con un tiro nella porta avversaria deviato da Szczesny facendo finire la palla sul palo, e smorzando così le speranze del Milan. Ma la Juve ha saputo gestire il gioco, finché non è arrivato il raddoppio di Cristiano Ronaldo che ha gelato la panchina rossonera.
Nel corso della partita si è verificata l’espulsione di Higuain, dopo una prima ammonizione, il quale ha inveito contro l’arbitro e, molto probabilmente, verrà squalificato.
Bisogna dire però che, nonostante il Milan ce l’abbia messa tutta per fronteggiare gli avversari della Juve, questi ultimi hanno dominato il gioco per tutto il tempo del match di San Siro, guadagnando giustamente il risultato conseguito.