SHARE

E’ stata una giornata speciale quella di oggi, dedicata alla magia del dono. Nella sala consiliare di Palazzo Frizzoni, l’Avis Comunale Bergamo ha premiato i suoi donatori più meritevoli, ovvero coloro che hanno effettuato più di 120 donazioni nel corso dell’anno 2017.

 

Bergamo, 23 novembre 2018 A ricevere le benemerenze e i diplomi, nella giornata odierna, dal sindaco Giorgio Gori e dal Presidente di Avis comunale, Roberto Guerini, sono stati sette uomini e una donna. Ecco chi sono: Cioccarelli Roberto, Grisa Annunzio, Licini Piergiulio, Locatelli Edoardo Adamo, Locatelli Mauro, Mandelli Giacomo, Mangili Micaela e Moioli Osvaldo.

I “magnifici otto”, si sono distinti per il valore e generosità, diventando così protagonisti de “La giornata del donatore”, l’iniziativa che Avis Comunale Bergamo dedica ai suoi soci più attivi per ricordare l’importanza del dono, principio fondante dell’associazione.

La giornata del donatore, nata nel 1970, è un momento di valore non solo per chi dona il sangue e per chi lo riceve, ma anche per l’intera comunità che vuole essere sensibilizzata all’importanza di questo nobile gesto.

«Donare il sangue per aiutare altre persone, è un grande gesto di valore ma anche di senso civile – sottolinea Roberto Guerini anche per questo motivo da oltre 30 anni l’Amministrazione comunale ci supporta in occasione della cerimonia di consegna delle benemerenze AVIS. La giornata del donatore e questa cerimonia di consegna delle benemerenze – prosegue Guerini – è un momento di alto valore simbolico, un riconoscimento a chi dona per il beneficio degli altri. “Ogni donatore è un eroe”, recitava una campagna per la donazione di sangue qualche anno fa. È bello sapere che solo nella nostra città ci siano circa 3300 donatori e 460 aspiranti».

Avis è un‘Associazione di volontariato costituita da coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue, è presente inoltre su tutto il territorio nazionale con oltre 3400 sedi (numero che comprende anche 19 sedi fondate in Svizzera da emigranti italiani negli anni Sessanta). AVIS Comunale Bergamo è composta da 3000 donatori, con più di 6500 donazioni effettuate solo nel 2017.

Per info: Ufficio Stampa Avis Comunale Bergamo
Claudia Rota claudia.rota@dscpress.com 348 5100463
Federica Crippa
federica.crippa@dscpress.com 347 3741007

LASCIA UN COMMENTO