Il festival Orlando presenta, nell’ambito della serata «Merry Queermas», il film Victor Victoria

    461
    0
    SHARE

    Altro

    1 Dicembre 2018

    La proiezione della pellicola cult “Victor Victoria”, di Blake Edwards (USA 1982,133′) è prevista per il prossimo mercoledì 5 dicembre, presso l’Auditorium Piazza Libertà , con apertura foyer ore 20 e inizio inizio film alle ore 20,45.

    Nel foyer ci sarà una festa con dolcetti natalizi e attività a sostegno del festival.

     

    Bergamo, 30 novembre 2018 – “Merry Queermas”, così s’intitola la serata di Orlando, presenta la proiezione del film cult Victor Victoria di Blake Edward, del 1982, con una straordinaria Julie Andrews(proprio lei, l’indimenticabile Mary Poppins, questa volta nei panni di una cantante che frequenta gli ambienti gay della Parigi anni Trenta) e, durante la serata, nel foyer dell’Auditorium dolcetti natalizi, biscotti allo zenzero, biologici e vegani, e attività a sostegno dei progetti culturali dell’associazione Immaginare Orlando che organizza il festival.

    Victor Victoria è stato un film molto apprezzato dalla critica, che lo ha definito “un perfetto lavoro sulla caducità e obsolescenza dei ruoli sessuali” e “un classico del cinema dell’ambiguità”. Interpretata da Julie Andrews, protagonista della storia è la cantante Victoria: finita in miseria, per ritrovare il successo finge di essere un uomo che si traveste da donna. I risultati sono fin troppo perfetti: non solo Victoria ritrova il successo come cantante ma fa anche innamorare sia uomini che donne.

    «La nostra sarà una serata di festa – spiega Mauro Danesi, organizzatore di Orlando –. Il pubblico potrà apprezzare o ritrovare uno splendido film queer, che nel 1982 ha riflettuto sulla fragilità dei confini della sessualità e dei generi in modo appassionante e cinematograficamente magistrale. E nel foyer sarà possibile sostenere i progetti di Orlando, assaggiare dolci e fare nuove tessere».

    Durante la serata sarà infatti possibile sottoscrivere la tessera 2019 dell’Associazione culturale Immaginare Orlando, che permette di accedere a diverse agevolazioni per l’anno 2019.

    La serata è in collaborazione con Lab 80 film.

    Il biglietto d’ingresso costa 5 euro, ridotto a 4 per i soci Lab 80 e i soci Immaginare Orlando.

    Ulteriori informazioni e dettagli su www.lab80.it, www.orlandofestival.it e al numero 035.342239.

    LASCIA UN COMMENTO