SHARE

«Se la cerchi ti uccido!» ha detto al telefono, il rapitore, al padre della vittima in lingua rumena. E poi, ancora, «Tua figlia è roba nostra!»

Gli uomini dell’Arma sono risaliti all’autore della telefonata, sembra si tratti dello zio del rapitore, di nome Marius.

 

 

Pioltello, 24 gennaio 2019 – Una ragazza di 14 anni, Elena Petriu, abitante a Pioltello, manca da casa dallo scorso 14 gennaio quando, uscita di casa, intorno alla ore 7,30, per recarsi a scuola è sparita nel nulla. Il giorno stesso della scomparsa, il padre della ragazza è stato contattato tramite una telefonata anonima dal rapitore, da un numero tedesco, che gli ha detto: «Non ti preoccupare per tua figlia, lei è roba mia e non tornerà più a casa!».

Incontro con i rapitori a Mortara

Il padre della vittima ha chiesto al rapitore un incontro, che ha subito rifiutato, ma poi ci ha ripensato e ha aderito alla sua richiesta. L’incontro avrebbe dovuto svolgersi a Mortara (PV), ma del sequestratore non si è vista nessuna traccia.

I Carabinieri identificano l’autore della telefonata anonima

A questo punto i genitori di Elena si sono convinti di sporgere denuncia ai carabinieri del luogo, i quali, a seguito di accurate indagini, sono risaliti a identificare l’autore della telefonata anonima, tale Marius, zio dell’autore del rapimento della ragazza.

Trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?

I genitori di quest’ultima sempre più accorati, e hanno ragione di esserlo, si sono rivolti alla popolare trasmissione TV “Chi l’ha visto?”, nel corso della quale, il conduttore è riuscito a mettersi in contatto con Marius che ha detto: «Non so dove sia!». Subito dopo l’uomo, rivolgendosi al padre di Elena, lo ha minacciato dicendogli in lingua rumena: «Se la cerchi ti uccido!». Si tratta di nomadi di etnia rumena? Chi lo sa?

Intanto i genitori della ragazza rapita hanno diramato un messaggio attraverso cui si rivolgono a chiunque dovesse vedere la loro figlia, di chiamare immediatamente le forze dell’ordine. La ragazza presenta le seguenti caratteristiche: alta m. 1,65, occhi e capelli castani, con giacca e pantaloni neri e scarpe da ginnastica bianche.

LASCIA UN COMMENTO