SHARE

Ieri mattina, il neo Questore di Bergamo, Maurizio Auriemma, ha fatto visita alla struttura del Commissariato della Polizia di Stato di Treviglio.

Treviglio, 27 aprile 2019 – La visita del neo Questore Maurizio Auriemma al locale Commissariato di Pubblica Sicurezza , sito  in Piazza del Popolo 3, e’ avvenuta poco dopo le dieci. Ad attenderlo vi erano il Dirigente Vice Questore dr. Angelo Lino Murtas con gli agenti di polizia in divisa.

Dopo una breve esposizione delle vicende dello storico stabile che ospita la Polizia (nato come sottoprefettura, poi stazione ferroviaria, fino a liceo classico Sarpi e poi Commissariato), sono stati visitati dal Questore tutti gli uffici, tra cui la Sala Operativa dove giungono le chiamate di emergenza, Nue 112, e la “Stanza Tutta Per Sé”, adibita alle audizioni protette di donne e minori vittime di violenza. La visita è poi proseguita nella nuova ala della c.d. ex Farmacia dove sono in corso i lavori di ristrutturazione per l’apertura dei nuovi sportelli dell’Ufficio Passaporti, Porti d’Arma, Licenze e Polizia Amministrativa.

La visita è poi continuata in via Donizetti nr. 7, presso il Distaccamento di Polizia Stradale di Treviglio, dove ad attendere Auriemma vi era il Comandante Ispettore Capo Fabio Barzocchini assieme ai poliziotti in divisa. Anche qui, il neo Questore, ha avuto modo di visitare attentamente tutti gli uffici e la Sala Operativa che gestisce la viabilità della Bassa Bergamasca e dove confluiscono le chiamate per gli incidenti stradali.

La terza struttura, visitata dal capo della Questura di Bergamo, è stata quella della Polizia Ferroviaria presso la Stazione Centrale di Treviglio, in Piazza Giuseppe Verdi, dove ad attenderlo vi era il Comandante Ispettore Capo Giovannidario Strazzeri con gli agenti della Polfer in divisa. Anche qui Auriemma ha visitato nel dettaglio gli Uffici del Posto PolFer,  la struttura della Stazione e il sottopasso con il collegamento alla Nuova Fiera.

Il Questore Auriemma ha  anche avuto, nella sala riunioni dell’ultimo piano del Commissariato di Pubblica Sicurezza, un importante incontro con tutto il personale della Polizia di Stato di Treviglio, dove ha tenuto un discorso, alla fine del quale, si è congratulato con gli agenti sia per il loro impegno profuso nello svolgimento del loro operato sia per gli ottimi risultati conseguiti, delineando anche nuove strategie operative dirette a migliorare ulteriormente i risultati e i servizi a favore dei Cittadini, riuscendo con le sue non comuni doti, acquisite nel corso della sua notevole esperienza in Polizia, a motivare ancor di più i poliziotti nella loro attività di sicurezza e di tutela a favore dei cittadini del posto.

Entusiasta della città, il Questore Auriemma ha infine programmato, a breve tempo, un’altra visita a Treviglio per incontrare le altre Autorità cittadine, stimolando poi il Dirigente, nonché vice Questore Murtas a far concludere rapidamente i lavori per poter giungere finalmente all’inaugurazione del nuovo Ufficio Passaporti, che verrà aperto agli utenti dei 38 comuni di competenza.

LASCIA UN COMMENTO