SHARE

Prosegue il viaggio della Vela contro il Bullismo, che raccoglie e valorizza le immagini dei lavori realizzati dagli studenti degli Istituti Comprensivi di Bergamo e provincia nella giornata contro il bullismo e cyberbullismo (7 febbraio), sul tema “Le parole che fanno bene” .

Il progetto “Scuole Unite Contro il Bullismo”, è ormai diventato il simbolo di contrasto al fenomeno.

Bergamo, 6 giugno2019 – Il progetto “Scuole Unite Contro il Bullismo è curato dal Coordinamento Genitori degli Istituti Comprensivi di Bergamo e provincia, in collaborazione con Provincia Servizio Politiche Sociali, Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo, Assessorato all’Istruzione del Comune di Bergamo e il FoPAGS Forum provinciale, Associazioni Genitori Scuola.

Recentemente, la Vela è stata ospitata presso l’Istituto comprensivo E. Donadoni di Bergamo , primo “porto scolastico” a testimoniare l’importanza della sensibilizzazione tra i ragazzi; poi ha raggiunto la Diocesi di Bergamo dove gli uffici della Pastorale della Famiglia e della Scuola, i cui direttori Don Mario Della Giovanna e Daniela Noris hanno aperto le porte al progetto della Vela e ai suoi prossimi sviluppi, sempre in linea con l’impegno profuso dalla Diocesi stessa nelle campagne di sensibilizzazione legate alle fragilità sociali.

Infine, la Vela è stata anche accolta dalla sede dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo (dove rimarrà fino al prossimo 10 giugno) e dalla dirigente Patrizia Graziani, che ha ricordato il prezioso lavoro di sensibilizzazione e contrasto al bullismo che da anni si sta costruendo nelle scuole per e con i ragazzi stessi.

Il prossimo “porto” sarà l’Istituto Superiore B. Belotti di Bergamo, scuola polo provinciale per la formazione sul tema in questione, e referente della Rete contro il bullismo che raccoglie tutte le realtà territoriali che, a diverso titolo, possono contribuire al comune impegno di rendere sereno il cammino di crescita degli studenti.

La Vela ha iniziato il suo viaggio lo scorso aprile alla Fiera Lilliput, per poi proseguire nella sede della Provincia di via Tasso e quindi alla Fiera dei Librai sul Sentierone.

Per info:

http://www.provincia.bergamo.it/Provpor/provBgViewEditorialNewsProcessWAI.jsp?editorialID= 181822

LASCIA UN COMMENTO