SHARE

Dibattiti ed eventi che animeranno l’antico Borgo Sant’Antonio per tutto il mese di luglio.

Ma la vera protagonista dell’evento sarà la musica.

 

 

Bergamo, 10 luglio 2019 – Continua il ciclo di eventi “Vivi il Chiostro: libri, musica e spettacoli da condividere” promosso dalla Fondazione Istituti Educativi di Bergamo, che per l’estate 2019 mette a disposizione della comunità il chiostro in Via Passaggio dei Canonici Lateranensi 23.

Giovedì 11 luglio, alle ore 20.30, si terrà il dibattito Costruire tessiture sociali tra i labirinti delle paure” in vista del lancio del bando promosso dalla Fondazione, “Nuove economie di comunità”. Al confronto, che verrà introdotto da Matteo Rossi (consigliere FIEB) e moderato da Andrea Valesini (Eco di Bergamo), prenderanno parte anche di Aldo Bonomi (AASTER), Luigi Sorzi (Presidente FIEB), Daniele Rocchetti (presidente ACLI), Jhonny Dotti (amministratore delegato ON impresa sociale) e Claudio Bonfanti (vice presidente Biodistretto).

La grande protagonista di questo ciclo di incontri sarà la musica con lo spettacolo teatro canzone “Ricordi in accordi” (venerdì 12 luglio, ore 21.00) a cura di Pier Tironi con la partecipazione di Cristian Bosio alla tromba e cajon e Giovanni Colombo al piano. Il cantautore bergamasco Tironi alternerà canzoni con ironici monologhi. Tra passato e futuro, il racconto si svolgerà tra ironia e leggerezza attraverso lo sguardo “agrodolce” della vita di provincia.

Sempre in ambito musicale, domenica 14 luglio, avrà luogo lo spettacoloThen Sings My Soul” in cui voce e chitarra si esibiranno in canzoni tutte al femminile. Nel corso della serata una sociologa porterà gli spettatori all’interno di un viaggio alla scoperta della musica interpretata dalla più grandi artiste femminili.

Chiudono il calendario eventi del mese Gabriele Riva con Riki Anelli e i “Good Samaritans” che accenderanno il Chiostro venerdì 26 luglio alle ore 21.00, con le loro note musicali coinvolgenti e l’autore Luigi Minuti che,   dopo il successo della serata di giugno, sarà nuovamente ospite sabato 27 luglio, alle ore 18.00, con il suo libro “Spes et Fortitudo” un volume storico che racconta i 130 anni di collaborazione tra l’Asilo Infantile “Emilio Costanzo Piazzoni” e la Fondazione Istituti Educativi di Bergamo. I partecipanti saranno accompagnati dall’autore stesso a visitare i luoghi descritti nell’opera. 

Per info e programma, in continuo aggiornamento, www.istitutieducativi.it

Calendario degli eventi:

LASCIA UN COMMENTO