Nella foto: prodotti ittici mal conservati e privi di etichetta di provenienza
Un quintale tra pesce e carne sequestrato da ATS e Polizia Locale in un esercizio commerciale tra via paglia e via Bonomelli.
La merce è risultata mal conservata e priva di indicazioni di tracciabilità
Bergamo, 26 luglio 2019 – Un quintale tra pesce e carne, completamente privo di indicazioni di tracciabilità: questa è la merce sequestrata dagli uomini di ATS Bergamo e dagli agenti della Polizia Locale del Comune di Bergamo, intervenuti questa mattina attraverso un blitz in un esercizio commerciale all’inizio di via Paglia, poco lontano dall’intersezione con via Bonomelli.
Tale intervento è scaturito a seguito di un esposto raccolto dal Comando di via Coghetti nei giorni scorsi: gli agenti del Comune di Bergamo hanno immediatamente dato seguito alla segnalazione e hanno coinvolto la locale ATS per un controllo approfondito, scattato a metà della mattinata di oggi e conclusosi intorno alle ore 13.
Ben 85 kg di prodotti ittici congelati e 15 kg di carni avicole e bovine sono stati sequestrati dai succitati pubblici ufficiali, perché mal conservati e privi della documentazione obbligatoria di tracciabilità.
I prodotti sequestrati saranno presto smaltiti in una ditta autorizzata.
Non si fermano, quindi, gli interventi congiunti tra Polizia Locale e ATS Bergamo, che negli scorsi anni hanno consentito di sequestrare tonnellate di merce avariata o mal conservata in diversi esercizi commerciali e ristoranti della città, a tutela della salute pubblica.