SHARE

Nel 2016 nel negozio la corrente era stata già staccata per morosità.

E’ stato stimato che il furto dell’energia elettrica ammonterebbe a circa 50mila euro.

 

 

Roma, 16 agosto 2019 – I carabinieri della Stazione Roma Macao hanno arrestato per furto di energia elettrica un 46enne del Bangladesh titolare di un fast food nella capitale, e accertato un danno al gestore Enel per almeno 50mila euro. I militari sono intervenuti in via Volturno, allertati dal personale tecnico dell’Enel capitolina che, attraverso i suoi sistemi informatici, aveva riscontrato il consumo di energia elettrica all’interno del ristorante che pero’ non risultava avere un contratto.

Intervenuti all’interno dell’esercizio commerciale, i carabinieri hanno constatato che il titolare era riuscito a servirsi abusivamente dell’energia elettrica, mediante il taglio dei relativi sigilli, per mandare avanti la sua attività. Dai successivi accertamenti e’ stato appurato inoltre che nel 2016 l’erogazione di corrente gli era stata già staccata per morosità.

L’uomo e’ stato quindi arrestato e portato in caserma, dove sarà trattenuto in attesa del rito direttissimo presso il Tribunale di Roma.

LASCIA UN COMMENTO