La Polizia Locale sorprende un uomo che stava tranciando il lucchetto della catena di una bicicletta, con la pinza tronchese, per rubarla.
Acciuffato e arrestato per tentato furto aggravato.
Bergamo, 30 settembre 2019 – L’episodio è avvenuto questa mattina in via Pelandi, intorno alle 11.10. Gli agenti erano stati avvisati dalla chiamata di un residente, che ha contattato la Centrale di via Coghetti: dal suo balcone ha notato un uomo che si avvicinava con fare sospetto e guardingo a una bicicletta legata con una catena alla recinzione del suo condominio.
Si tratta di C.M., 37enne italiano e residente in provincia di Bergamo.
Quando la Polizia Locale è arrivata sul posto e lo ha, di fatto, colto in flagrante, l’uomo ha gettato immediatamente la catena appena tranciata sotto un auto in sosta.
Gli agenti lo hanno arrestato per tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di arnesi da scasso: con sé aveva infatti una pinza tronchese.
Dagli accertamenti eseguiti al Comando, C.M. risultava già negli archivi per un altro arresto (furto in un negozio in centro città): da un’ulteriore verifica il 37enne è risultato con numerosi precedenti specifici riferiti a reati contro il patrimonio. Il proprietario della bicicletta ha formalizzato la denuncia:domani C.M. sarà processato per direttissima.