SHARE

 I giovani musicisti della classe di clavicembalo di Giovanni Togni del conservatorio “G. Verdi” di Como, si esibiscono in concerto  per la 23° edizione di “In Tempore Organi – Voci et organo insieme”,  nella chiesa di San Giorgio ad Almenno San Salvatore 

 

 

 

Almenno S. Salvatore, 15 ottobre 2019 – Penultimo appuntamento della 23° edizione della rassegna musicale “In Tempore Organi – Voci et organo Insieme”, organizzata dal Comitato per l’organo Antegnati di Almenno San Salvatore con la collaborazione del Comune e della Biblioteca di Almenno S.S. e del Comitato San Nicola.

Sabato 19 ottobre alla chiesa di San Giorgio, alle 21, si esibiranno tre giovani musicisti della classe di clavicembalo di Giovanni Togni del Conservatorio “G. Verdi” di Como. In programma brani di William Byrd (1543 – 1623), Gerolamo Frescobaldi (1583 – 1643), Alessandro Scarlatti (1660 – 1725) e Bernardo Pasquini (1637 – 1710) che saranno eseguiti da Paola Lafranconi, Matteo Quattrini e Matteo Fiorina. Un mix da non perdere: giovani musicisti, musica antica, un luogo suggestivo.

Si rammenta che la chiesa di San Nicola, dove è custodito l’antico Organo Antegnati,   protagonista storico della rassegna, è chiusa per restauri. La 23° edizione di «In Tempore   Organi» è promossa e organizzata dal Comitato per l’organo Antegnati di Almenno San Salvatore con la collaborazione del Comune e della Biblioteca di Almenno S.S., del Comitato San Nicola e grazie al contributo di ditta Algra, Fondazione Comunità Bergamasca, Bim, Fuoco in, farmacia Morlotti, Conzatti, Brembana Frigor, Sagra regionale degli uccelli, Termoidraulica Capelli Stefano, Fondazione Banca Popolare di Bergamo e Fondazione Credito Bergamasco.

Il prossimo e ultimo concerto si terrà sabato 26 ottobre al Santuario della Madonna del Castello di Almenno San Salvatore. Protagonista della serata I Civici Cori di Milano con Francesco Ghilardi, maestro preparatore, Luigi Panzeri all’organo Bossi 1760 – Sgritta 1863 e Mauro Valsecchi, direttore.

Contatti e info: www.antegnati.it, info@antegnati.it, tel. 035.644210, pagina facebook

LASCIA UN COMMENTO