La juventus travolge l’Atalanta in casa per 3-1, grazie alla doppietta di Higuain e al Gol di Dybala nel finale della partita.
Illusione degli orobici, a inizio partita, con una rete di Gosens che porta in vantaggio la Dea.
Bergamo, 23 novembre 2019 – La Juventus batte l’Atalanta in casa con una vittoria in rimonta siglata da una doppietta di Higuain e dal gol di Dybala, nel corso dei minuti di recupero, che cambiamo il risultato del big metch che aveva visto all’11’ il vantaggio delle Dea ad opera di Gosens.
L’Atalanta ha la possibilità di raddoppiare il vantaggio al 18′ con un tiro dal dischetto di Barrow, ma sbaglia colpendo la traversa.
A inizio partita il gioco dei bianconeri si incomincia a distingue, ma non dura molto. Protagonista è Higuain con un affondo fuori area che viene bloccato dal portiere nerazzurro; poi iniziano non pochi errori tecnici sui palleggi che chiudono la prima parte del metch con un paio di buone azioni, ma è l’Atalanta che gioca meglio, infatti effettua circa 14 tiri nella porta avversaria.
Con tale risultato la Juventus dimostra, ancora una volta, che la presenza di Ronaldo non è determinante per raggiungere risultati positivi.
Le formazioni
Atalanta – (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler (86′ Traore), Gosens (71′ Castagne); Pasalic; Gomez, Barrow (56′ Muriel). Allenatore: Gasperini
Juventus – (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, De Sciglio; Khedira (69′ Can), Pjanic, Bentancur (56′ Douglas Costa); Bernardeschi (26′ Ramsey); Higuain, Dybala. Allenatore: Sarri
Marcatori – 56′ Gosens (A), 75′ e 81′ Higuain (J), 92′ Dybala (J)
Ammoniti – Higuain (J), Palomino (A), Dybala (J), Freuler (A), Gosens (A), Cuadrado (J), Toloi (A), Gollini (A).