SHARE

Controlli a tappeto nel pomeriggio di ieri per Polizia Locale e Guardia di Finanza di Bergamo, impegnati in un servizio anti-spaccio congiunto con l’impiego di unità cinofile in molte via del centro città e dell’area della stazione: 50 grammi tra hashish e marijuana e un bilancino sequestrati, 2 persone segnalate alla Prefettura sono stati il risultato dell’attività di ieri da parte degli agenti.

Provvidenziale l’intervento dell’unità cinofila della GdF.

 



Bergamo, 10 gennaio 2020 – La Guardia di Finanza e la Polizia locale  hanno controllato ieri, in Piazzale Marconi e in via Bonomelli, rispettivamente 10 e 12 persone e, grazie all’ausilio dell’unità cinofila della Guardia di Finanza, sono stati rinvenuti e sequestrati 19 e 10 gr. di hashish e un bilancino di precisione utilizzato per la pesatura della sostanza stupefacente.

Altra droga sequestrata in centro città

In Piazza Cavour (accanto al teatro Donizetti) sono state controllate 20 persone, tra le quali molte di età inferiore ai 18 anni. Anche in questa zona, sempre grazie all’ausilio dell’unità cinofila, sono state rinvenute in un sacchetto di iuta e sequestrate 15 dosi e quattro pezzi di hashish per altri 25,45 gr., 4 dosi di marijuana per 3,80 gr. Gli agenti hanno segnalato una persona alla Prefettura per violazione dell’art. 75 del DPR. 309/90.

In Largo Porta Nuova, nella zona dei Propilei, sono stati controllati 20 giovani e, ancora grazie all’ausilio dell’unità cinofila, è stata sequestrata una dose di hashish di 0,70 gr.

Gli agenti sono inoltre intervenuti in via Ozanam, per la verifica di un immobile abbandonato oggetto di esposti e segnalazioni, e in via Autostrada, per controllare un veicolo fermato dalla Polizia Locale: l’autista dell’auto è stato segnalato alla Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti.

I controlli sono terminati intorno alle ore 19.00. Oltre a contestazioni e sequestri, sono state anche redatte tre informative di reato a carico di ignoti per violazione dell’art. 73 del DPR. 309/90.

LASCIA UN COMMENTO