SHARE

Nei giorni 25 e 26 gennaio scorso ha avuto luogo al Polaresco la prima  edizione  del Capodanno cinese a cura di Cristina Fu, rappresentante della comunità cinese nel capoluogo orobico.



Bergamo, 5 febbraio 2020 – «La comunità cinese a Bergamo è tranquilla e non lamenta pressioni e allarmi ingiustificati da parte dei residenti», ha spiegato Roberto Cremaschi, consigliere delegato alle nuove cittadinanze del Comune di Bergamo, dopo aver sentito Cristina Fu, rappresentante dell’Associazione culturale cinese a Bergamo. Di recente costituzione, tale associazione ha al suo attivo la prima edizione orobica del Capodanno cinese (tenuta al Polaresco il 25-26 gennaio).

«La signora Fu», ha proseguito Cremaschi (in foto),  «ha assicurato che la rete dei cinesi con cui è in contatto vive con serenità la situazione; certamente c’è stato chi ha rinunciato a tornare in Cina per il Capodanno, ma non si segnalano criticità. Anche la scuola di cinese attiva presso IMIBERG, sospesa per il periodo festivo, riprenderà presto regolarmente.»
Cremaschi ha assicurato il sostegno del Comune per eventuali necessità, anche di comunicazione, ed ha concordato una visita alla scuola.

LASCIA UN COMMENTO