SHARE

La segreteria regionale ANAAO ASSOMED Lombardia sottopone all’attenzione un documento sul Pronto Soccorso e sulla Medicina d’Urgenza nel tentativo di fornire un contributo per risolvere una grave criticità che, con accenti diversi, interessa la quasi totalità dei nostri ospedali.



Milano, 7 febbraio 2020 – La porta di ingresso principale delle strutture di Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso è afflitta in parte da problemi cronici, ma anche da recenti vuoti di personale, frutto di errate programmazioni statali e regionali. Se si vogliono Pronto Soccorso sicuri, con medici competenti e motivati vanno superate strutture anacronistiche e poco accattivanti per i giovani professionisti.

Per questo è necessaria una nuova visione per le strutture di Medicina d’Urgenza e di Pronto Soccorso, che proponga prospettive professionali allettanti e accattivanti. Il dibattito è aperto, gli interlocutori sono noti e il momento, quello della revisione del Piano Organizzativi Aziendali Strategici e delle reti tempo dipendenti, è ideale.

SOMED LOMBARDIA_MEDICINA D’URGENZA_07 02 2020(1)

LASCIA UN COMMENTO