Un trend in aumento in linea con la crescita delle immatricolazioni. Con i due nuovi corsi “Scienze motorie e sportive” e “Management Engineering” salgono a 43 i corsi erogati nei 7 dipartimenti dell’Università degli studi di Bergamo, dove, dal corrente anno, l’accesso sarà sostenibile e programmato.
Bergamo, 15 febbraio 2020 – Affluenza record al primo dei numerosi appuntamenti che l’Università degli studi di Bergamo ha deciso di dedicare alla scelta del percorso universitario.
Summer School “Un’estate 2020 per apprendere”
Con un incremento del 300% rispetto ai 170 iscritti dell’anno scorso, più di 600 studenti delle classi quarte degli istituti secondari di secondo grado si sono presentati negli spazi universitari di Sant’Agostino e di via Pignolo, accompagnati in molti casi anche dai genitori, per partecipare all’incontro con i futuri docenti su questioni relative ai corsi, al mondo del lavoro, alle modalità di ammissione e alla Summer School “Un’estate 2020 per apprendere” che si svolgerà dal 15 al 19 giugno. Moltissime le domande sui nuovi corsi “Scienze motorie e sportive” e “Management Engineering”, ma anche sul numero programmato e sostenibile per tutti i corsi di laurea triennale e a ciclo unico attraverso lo svolgimento del Test On Line CISIA (TOLC), che può essere svolto presso tutte le sedi universitarie che fanno parte del consorzio secondo le date pubblicate sul sito del CISIA. La sessione primaverile prevede il sostenimento del test entro il 24 aprile 2020, mentre quella estiva entro il 31 agosto 2020.
Open day per corsi di laurea triennale o a ciclo unico