SHARE

L’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo istituisce call center a supporto delle Unità di Offerta sociosanitarie  per agevolare la comunicazione e la risoluzione di problemi organizzativi legati al Covid-19.


Bergamo, 27 febbraio 2020 – Si tratta di cinque numeri che andranno a coprire le esigenze dei servizi per un totale di circa 300 strutture tra RSA, CDI, Servizi per la Disabilità, Servizi per le Dipendenze, Servizi di Assistenza domiciliare e Rete delle cure palliative.

Numeri telefonici nuovi per le Unità di Offerta sociosanitarie

Ogni struttura oggi ha ricevuto una specifica comunicazione con il numero telefonico di riferimento al quale ci si potrà rivolgere per qualsiasi problematica legata alla situazione di emergenza da Covid-19.

Questo provvedimento da un lato permetterà alle strutture di avere un riferimento dedicato e, dall’altro, alleggerirà le chiamate in arrivo ai numeri verdi: il numero verde unico regionale 800.89.45.45 (attivato per non intasare le linee telefoniche del 112) e il numero verde 800.44.77.22  di ATS Bergamo per (le segnalazioni individuali). Si ricorda che per informazioni generali è possibile chiamare il numero 1500 di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute.

LASCIA UN COMMENTO