Un comunicato della Conferenza dei Rettori degli Atenei lombardi decreta la proroga della sospensione delle attività formative fino a sabato 7 marzo per il coronavirus.
Bergamo, 28 febbraio 2020 – Le Università della Lombardia ritengono che siano ancora attuali le misure cautelative che hanno indotto la Regione a sospendere le attività didattiche nella settimana iniziata lo scorso lunedì 24 febbraio. La proroga durerà fino a sabato 7 marzo p.v.
Pertanto, per il regolare funzionamento delle attività istituzionali negli Atenei lombardi, tutte le attività formative sono sospese fino a sabato 7 marzo p.v.
Attivazione forme di didattica a distanza
Al fine di contenere gli effetti negativi di questa emergenza, tutte le Università della Lombardia si sono nel frattempo attivate per offrire agli studenti forme di didattica a distanza, secondo modalità proprie di ogni singolo Ateneo. Le informazioni di dettaglio sono disponibili sui siti dei singoli Atenei e vengono comunicate e aggiornate in modo dettagliato a tutte le comunità accademiche.
Ogni Ateneo lombardo sta lavorando all’analisi dei diversi scenari possibili e all’individuazione delle opportune soluzioni da adottare sia nel breve sia nel medio/lungo periodo, in particolare sul fronte dell’organizzazione delle attività didattiche.
La prospettiva è che tutte le attività possano riprendere lunedì 9 marzo p.v.
Monitoraggio continuo della Conferenza dei Rettori
L’azione di monitoraggio del Conferenza dei Rettori è continua e proseguirà in stretto contatto con le Autorità civili e sanitarie nazionali e locali, aggiornando con tempestività studenti, personale e cittadinanza.