SHARE

Il segretario generale di ANAAO-ASSOMED Lombardia, Stefano Magnone,  chiede  di abbandonare l’idea di assumere pensionati, sia medici che infermieri per affrontare le emergenze di alcuni reparti e alcune discipline, molte delle quali in emergenza da anni, come più volte denunciato da ANAAO-ASSOMED, e propone di procedere con l’assunzione di medici e infermieri giovani per far fronte all’emergenza.

 

Milano, 04 marzo 2020 – «L’emergenza Coronavirus si affronta concentrando le forze e assumendo medici giovani ed entusiasti, per valorizzarli appieno come fa il resto d’Europa». Stefano Magnone, segretario generale del Sindacato medico  lombardo, si esprime così a seguito della dichiarazione di ieri sera dell’assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera, che ha comunicato l’autorizzazione da parte del Ministero alla deroga che consentirà di assumere infermieri neolaureati prima dell’iscrizione all’Albo, permettendo l’ingresso di 350 nuovi infermieri entro la metà di marzo nelle strutture lombarde.

«Auspichiamo che, dopo il via libera per gli infermieri», prosegue Magnone, «si possa giungere all’assunzione di 500 specializzandi come da delibera del 18 febbraio della stessa Regione. Chiediamo a Regione Lombardia di procedere immediatamente all’assunzione degli specializzandi presenti nelle numerose graduatorie delle aziende ed enti pubblici regionali, anche avvantaggiandosi dei recenti aumenti dei tetti di spesa per il personale previsti dalle leggi nazionali,» conclude il segretario.

LASCIA UN COMMENTO