Le mascherine donate dai tre imprenditori ad ATS Bergamo sono destinate al personale medico di famiglia, pediatri e servizio di continuità assistenziale di Bergamo e provincia.
Bergamo, 11 marzo 2020 – Tre imprenditori con aziende tra Bergamo e Lecco hanno donato all’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo mille mascherine – modelli FFP2 e FFP3 – per i medici di medicina generale, i pediatri di libera scelta e la continuità assistenziale di Bergamo e provincia per affrontare questa difficile emergenza coronavirus.
Tali dispositivi di protezione sono arrivati oggi in via Gallicciolli sede di ATS.
Il commento di Massimo Giupponi, direttore generale di ATS Bergamo
«Siamo nel tempo dell’azione e della solidarietà: questi imprenditori hanno deciso in fretta», sottolinea Giupponi, «come gli uomini d’azienda fanno ogni giorno, e senza dimenticare la solidarietà, anche oltre i confini delle province. Ringrazio questi tre imprenditori che nel breve giro di quattro telefonate e due soli giorni», prosegue, «hanno portato oggi in ATS le maschere che distribuiremo ai mille tra medici di famiglia, pediatri di libera scelta e medici di continuità assistenziale. Hanno chiesto di restare anonimi e rispettiamo la loro volontà. Sono sicuro che al termine dell’emergenza ci sarà il tempo per una stretta di mano e per un abbraccio fraterno con ciascuno di loro,» conclude il direttore.