Il disinfettante che verrà impiegato nelle strade della città non è tossico, ma si consiglia egualmente ai cittadini di prestare la massima cautela.
Bergamo, 13 marzo 22020 – Il Comune di Bergamo, viste le moltissime richieste pervenute dai cittadinanza e, considerata l’emergenza da coronavirus, ha deciso di effettuare la sanificazione delle strade cittadine con l’utilizzo di una soluzione disinfettante.
Tale sanificazione ha preso il via questo pomeriggio a partire dal villaggio degli Sposi e si è estenderà al resto della città.
La ditta Aprica, prima di utilizzare il nuovo disinfettante, ha sentito il parere del suo medico consulente che ha confermato la non tossicità del prodotto impiegato.
Quindi è certo che tale soluzione chimica non è tossica, non è corrosiva, né tanto meno irritante per la pelle, ma un ottimo germicida, funghicida e battericida.
Il Comune di Bergamo consiglia comunque ai propri concittadini di prestare particolare attenzione in concomitanza con gli interventi di sanificazione, evitando l’esposizione e l’eventuale contatto con pelle e occhi.
Ecco la scheda relativa al prodotto utilizzato.