Le chiamate nelle RSA e negli hotel arriveranno dalle ASST e dagli ospedali privati, ATS Bergamo avvisa di non contattate le strutture.
In distribuzione, tra oggi e domani, circa 10 mila mascherine ai medici di base e alle RSA che ospitano pazienti affetti da Covid-19.
Bergamo, 16 marzo 2020 – Per quando riguarda i pazienti Covid-19 che verranno dimessi dagli ospedali del territorio e ospitati nelle RSA e negli hotel individuati dall’Agenzia di Tutela della Salute, si specifica che i pazienti verranno contattati direttamente dalle ASST e dagli ospedali per le dimissioni e la successiva collocazione. Non è quindi necessario che i pazienti chiamino direttamente le strutture.
Distribuzione mascherine a medici e continuità assistenziale
In merito alla medicina territoriale (medici di famiglia, pediatri di base e continuità assistenziale) l’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo comunica che nella giornata di oggi sono in distribuzione 5.000 mascherine; altre 5.000 verranno distribuite nella giornata di domani alle RSA che ospitano pazienti Covid-19 dimessi dagli ospedali.