Il servizio psicologico si rivolge ai genitori con figli residenti a Bergamo e funziona telefonando o scrivendo un messaggio attraverso whatsapp o al numero del Comune di Bergamo 329.9061047 lasciando nome, cognome e recapito telefonico, che ricontatterà in tempi brevi.
Bergamo, 19 marzo 2020 – Su iniziativa dell’assessora ai Servizi Educativi e Istruzione, Loredana Poli, lo staff del Centro Famiglia del Comune di Bergamo ha organizzato un servizio di sostegno psicologico ed educativo gratuito, rivolto alle famiglie bergamasche, per affrontare insieme a psicologhe, pedagogiste ed educatrici gli aspetti complicati di questo periodo di emergenza Covid-19.
Ecco cosa ha detto l’assessora Loredana Poli:
«Abbiamo intercettato domande e necessità di confronto e di aiuto da parte delle famiglie che si sono adeguate alla gravità della nostra situazione restando a casa. In particolare, lo staff del Centro Famiglia si propone di sostenere la genitorialità, ma anche di fronteggiare le problematiche connesse alla quotidianità stravolta per tutte le età della famiglia: ad esempio, come mantenere ritmi di studio e abitudini completamente saltate, come gestire il sovraccarico da informazione e come scegliere quella più corretta, come parlare con i figli di lutti o ricoveri di persone vicine, come gestire le situazioni di tensione e mantenere riferimenti di sicurezza e affetto. Raccoglieremo le domande e le problematiche sulle quali saremo sollecitati», ha proseguito Poli. «Il servizio si raccorda anche con il lavoro ampio di confronto con la Associazione Parole O_stili che a sua volta sta tenendo attivo un gruppo di lavoro per intervenire tempestivamente a supporto di scuole e famiglie, a livello territoriale più ampio,» ha concluso l’assessora.
Questo sito web usa i cookie per migliorare l'esperienza degli utenti sul sito web.Accetta Scopri di più Privacy & Cookies Policy