Un’altra risposta concreta, in questi giorni difficili, arriva dal Consorzio dei tassisti bergamaschi: a partire da oggi e fino al 30 aprile, tale categoria, offre sconti sul servizio al personale sanitario e la sua collaborazione per raggiungere gli ospedali della città.
Bergamo, 30 marzo 2020 – In primo luogo le corse (di costo non superiore a 50€) garantite dal CO.TA.BE. costeranno la metà a tutti gli operatori sanitari, medici, infermieri e personale in servizio negli ospedali di Bergamo.
Tale misura è prevista fino al 30 aprile, ma, qualora l’emergenza dovesse protrarsi oltre quella data, i tassisti bergamaschi valuteranno una proroga della misura stessa.
Grande attenzione anche alla disinfezione e alla pulizia degli interni delle autovetture: i taxi sono sanificati con metodi molto particolari, ovvero con ozono.
«È il nostro modo di contribuire in questo momento così delicato», spiega il presidente del CO.TA.BE., Massimo Cocchiara, «garantendo le corse in primo luogo e inoltre agevolando in ogni modo il personale sanitario, che mai come in questo periodo ha bisogno di tutto l’aiuto e del sostegno possibile.»
L’iniziativa si affianca a quella di ATB, che da qualche giorno prevede la gratuità del trasporto pubblico per tutti gli operatori sanitari.