SHARE

Mercato ortofrutticolo ancora chiuso ai privati consumatori: Bergamo Mercati, in accordo con gli operatori grossisti e produttori, ha deciso di prorogare la chiusura dell’attività di vendita al pubblico nelle giornate di sabato fino a sabato 16 maggio compreso.

 

 

Bergamo, 5 maggio 2020 – Dopo più di due mesi di emergenza sanitaria, è ancora troppo presto immaginare che il mercato ortofrutticolo possa riaprire al grande flusso della clientela privata del sabato mattina. Infatti, appare molto problematico organizzare ingressi e percorsi che possano veramente garantire il distanziamento sociale e la conseguente sicurezza.

Sostegno ai fruttivendoli ambulanti

In questo momento Bergamo Mercati decide quindi di destinare tutte le risorse alla clientela specializzata: fruttivendoli e ambulanti, soprattutto questi ultimi, arrivano da un lungo periodo di stop forzato ed è quindi prioritario sostenerli e metterli nelle migliori condizioni per poter riavviare la loro attività.

Negozi e mercati settimanali di ortofrutta

La clientela privata che frequenta il Mercato Ortofrutticolo proviene da tutta la provincia: in questo momento, però, non sarebbe consigliabile a tale clientela percorrere diversi chilometri per recarsi a fare la spesa al mercato ortofrutticolo. Tutto il territorio provinciale è ben servito da negozi specializzati e da mercati settimanali, alcuni dei quali si svolgono proprio il sabato mattina.

“Molti clienti privati”, spiegano da Bergamo Mercati, “potranno non condividere o rimarranno delusi, ma noi chiediamo loro di attendere ancora un po’ per poter ripartire in piena sicurezza per loro e per noi.”

LASCIA UN COMMENTO