SHARE

Quando l’unione fa la forza anche nella solidarietà. E’ il caso della SMV costruzioni di Telgate che, con il coinvolgimento di fornitori, dipendenti, clienti e di tutte le persone che gravitano attorno a questa realtà del settore edile, è riuscita a raccogliere  importanti fondi per la sanità territoriale. Una parte – 77.000 euro – è stata destinata all’Agenzia di Tutela della Salute.

 

Bergamo, 16 maggio 2020 –A seguito della grave emergenza sanitaria che ha coinvolto la Nostra Regione, e soprattutto la Nostra Amata Provincia di Bergamo vorremmo, con il vostro sostegno, organizzare una raccolta fondi da poter devolvere direttamente – senza intermediari – a Enti o strutture del nostro territorio coinvolte a fronteggiare questa terribile malattia. A tal fine abbiamo aperto un apposito c/c dedicato su cui far convergere tutte le donazioni. Sicuro che saremo uniti e coesi in questa iniziativa per aiutare i Nostri amati concittadini in difficoltà, come lo siamo nello svolgimento della nostra attività lavorativa”: questo l’accorato appello di Cristoforo Giorgi, titolare dell’azienda di Telgate, in una newsletter trasmessa a fine marzo in cui campeggiava una splendida immagine della città di Bergamo illuminata dal sole, preludio di una nuova alba.

 “Il merito non è della sola SMV, ma di quanti hanno risposto all’appello di mio padre”, commenta Moira Giorgi, “C’è chi ha donato 20 euro e chi 10.000 euro: ma ogni singolo euro è stato importante per raggiungere e superare l’obiettivo che ci eravamo prefissati”.

Da parte mia e di tutta l’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo”, commenta Massimo Giupponi (in foto), direttore generale di ATS Bergamo, “grazie a tutti i donatori che gravitano attorno al mondo di SMV: con questo mare di generosità e di solidarietà la lotta della sanità territoriale nei confronti del coronavirus prosegue e si rafforza,” conclude Massimo Giupponi.

Ai sensi dell’articolo 99 del Decreto Salvaitalia, in tema di “Erogazioni  liberali a sostegno del contrasto all’emergenza epidemiologica da COVID-19”, l’Agenzia di Tutela della Salute segnala che, al termine dell’emergenza, tutte le donazioni verranno rendicontate e pubblicate sul proprio sito internet “al fine di garantire la trasparenza della fonte e dell’impiego delle suddette liberalità”.

LASCIA UN COMMENTO