La Questura di Bergamo rende noto a tutti i cittadini residenti nel comune di Bergamo e nella provincia, interessati a presentare istanza di rilascio/rinnovo della licenza in materia di armi ( Porto di fucile per uso caccia e/o per l’esercizio del tiro a volo, Nulla Osta acquisto / eredità armi, Carta Europea armi da fuoco, denuncia acquisizione/cessione armi), che dovranno inviare le istanze a mezzo posta elettronica certificata al seguente indirizzo : ammin.quest.bg@pecps.polizidistato.it
Bergamo, 28 maggio 2020 – La Questura precisa, inoltre, che l’allegato dovrà contenere l’istanza, debitamente vidimata e compilata di ogni dato, inoltre certificazione medica, diploma di idoneità al maneggio delle armi, solo per i rilasci, copia fotostatica del documento d’identità, tessera sanitaria e ricevute di versamento.
Consegna documentazione presso l’ufficio armi
Tutta la documentazione in originale verrà consegnata successivamente agli interessati allo sportello dell’ufficio armi all’atto del ritiro della nuova licenza.
Modalità di presentazione istanza per i residenti nella Provincia di Bergamo
Per i residenti nella provincia di Bergamo, rimane confermato l’obbligo di presentare le istanze corredate di tutti i documenti presso le competenti Stazioni dei Carabinieri.
Per il ritiro delle istanze presentate fino a Marzo 2020, gli interessati potranno contattare le Stazioni Carabinieri competenti per territorio.
Questo sito web usa i cookie per migliorare l'esperienza degli utenti sul sito web.Accetta Scopri di più Privacy & Cookies Policy