Oggi, verso le 13.30, l’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo è stata allertata per un infortunio sul lavoro accaduto presso le Officine Meccaniche FAI di Carvico, in via don Pedrinelli 36 (produzione e progettazione di componenti ed apparecchi a pressione in acciaio ed altre leghe per industrie chimiche, petrolchimiche e petrolifere).
Carvico, 16 giugno 2020 – M.F., operaio di un’azienda in appalto (ditta Donelli di Cuggiono in provincia di Milano, verniciature e sabbiature) che stava operando all’interno della FAI, ha subìto un infortunio all’arto inferiore sinistro con un oggetto metallico, riportando un forte trauma a tibia, perone e piede.
Dinamica dell’incidente
Dai primi accertamenti sembra che il lavoratore, mentre stava eseguendo ritocchi di verniciatura, abbia inavvertitamente sbilanciato un lungo serbatoio metallico che gli è caduto sulla gamba sinistra interessando anche il piede.
L’infortunato è stato trasportato con l’ambulanza al Papa Giovanni XXIII
L’operaio, rimasto sempre cosciente, ha chiesto aiuto ed è stato trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice giallo.
Intervento del personale ATS, Ufficio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro
Sul posto, insieme ai Carabinieri, è intervenuto il personale tecnico dell’ATS, Ufficio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro di Bonate Sotto, per avviare l’inchiesta tesa a ricostruire la dinamica dell’evento.
Questo sito web usa i cookie per migliorare l'esperienza degli utenti sul sito web.Accetta Scopri di più Privacy & Cookies Policy