SHARE

Crollo della Lazio dopo l’ultima sconfitta contro l’Inter avvenuta lo scorso settembre. L’Atalanta vince in rimonta e si avvicina al terzo posto. 

 

Bergamo, 25 giugno 2020 – L’Atalanta scatta  a +4, dopo avere sconfitto la Lazio al Gewiss Stadium di Bergamo per 3-2. I biancocelesti erano partiti bene passando in vantaggio di due reti già all’11’ minuto del primo tempo della gara. Dopo però è  avvenuta la disfatta che ha portato i bergamaschi in vantaggio.

Già  al 5′ la Lazio passa in vantaggio per uno sfortunato autogol di de Roon, e dopo soli pochi  minuti arriva il raddoppio ad opera di Milinkovic-Savic che batte Gollini con un poderoso destro. 

I nerazzurri non si perdono d’animo e al 38′ accorciano le distanze con Gosens, che insacca in rete di testa.

Approfittando della stanchezza accusata dalla Lazio, l’Atalanta pareggia al 66′ con Malinovskyi.

Infine, ha determinato il vantaggio dei nerazzurri, Palomino, che ha sfruttato una distrazione della difesa avversaria segnando la rete della vittoria dei bergamaschi.

La Lazio è  stata fermata a Bergamo dopo avere conseguito 17 vittorie e quattro pareggi. L’ultima sconfitta prima di questa  è avvenuta lo scorso settembre per 1-0 contro l’Inter a S. Siro. Adesso i biancocelesti dovranno superare un’altra prova alquanto ardua: il mese prossimo dovranno misurarsi con la Juventus e  non hanno affatto intenzione di ripetere il “fiasco” fatto ieri allo stadio orobico.  

Gasperini ha funto da spettatore dalla tribuna in quanto precedentemente squalificato.

LASCIA UN COMMENTO