SHARE

Nella mattinata odierna, il Questore Maurizio Auriemma e i funzionari della Polizia di Stato, in servizio nella provincia di Bergamo, hanno salutato, presso la sala Riunioni della Questura, il dr. Sergio Vollono, classe ’63, che il prossimo 6 luglio lascerà la Questura di Bergamo per ricoprire il prestigioso incarico di Vicario del Questore di Lecco.

 

Bergamo, 4 luglio 2020 – Il dr. Vollono (in foto), laureato presso la Facoltà  di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Milano, nel 1991 vinse il concorso di Vice Commissario ed entrò a far parte della Polizia di Stato.

Responsabile della Divisione Anticrimine di Bergamo

Dal 1992 fino al 2012, prestò servizio, ininterrottamente, presso la Questura di Milano dirigendo sette diversi Commissariati del capoluogo lombardo. Sempre nel 2012, Il dr. Vollono, fu promosso Primo Dirigente ed assegnato alla Questura di Bergamo quale responsabile della Divisione Anticrimine.

Dirigenza di delicati servizi di ordine pubblico

Nel periodo di permanenza a Bergamo, il suddetto primo dirigente si impegnò, in modo particolare, sul fronte dell’ordine pubblico. A seguito della sua provata professionalità e senso di equilibrio personale, che  hanno sempre contraddistinto il suo operato, gli è stata affidata, nel corso degli anni, la dirigenza di delicati servizi di ordine pubblico quali, ad esempio, quello al Gewiss Stadium, in occasione dei campionati disputati dall’Atalanta B.C,. e in quella di grandi eventi tenutisi in provincia, quali il G7 per l’agricoltura e la Peregrinatio dell’urna con le spoglie del Santo Padre Papa Giovanni XXIII. 

Oggi, con commozione e affetto, il Questore e i suoi colleghi nel congratularsi per l’importante ruolo, formulano i più affettuosi auguri per la nuova avventura professionale che lo aspetta.

Anche la redazione di questa testata formula i migliori auguri al dott. Vollono per l’importante compito cui è  stato chiamato a svolgere. Ad maiora!

LASCIA UN COMMENTO