via G. Carducci (pressi dell’Ipermercato Auchan)
Bergamo, 20 giugno 2017
Lettori della nostra testata hanno scritto alla redazione segnalando, con foto eloquenti, episodi di incuria da parte di cittadini, dovute forse a dimenticanza o a cattiva abitudine o, ancora, a poco senso civico.
La prima si riferisce all’incrocio tra le vie Martin Luther King e G. Carducci, nei pressi dell’Ipermercato Auchan, dove a causa delle erbacce e rovi cresciuti a dismisura, che sporgono dai terreni limitrofi al marciapiede è reso difficile il transito dei pedoni.
La seconda si riferisce al deposito “perenne” (si vedono a ogni orario e in qualsiasi giorno della settimana) di sacchetti della spazzatura, tra cui organico, presso il marciapiede di via S. Giorgio, di fronte all’omonimo Hotel, accanto a un piccolo centro estetico di massaggi.
Altri denunciano, infine, il forte rumore causato da motocicli che transitano indisturbati, di notte, per le vie della città. Ultimamente la Polizia locale ha elevato parecchi verbali ai cosiddetti “Fracassoni” a due ruote, ma si vede che il controllo dovrebbe essere esteso anche nelle ore notturne.
Siamo certi che il Comune, non appena apprenderà la notizia, si darà da fare per fare richiamare dagli agenti di polizia locale i suddetti cittadini, invitandoli al rispetto dell’ambiente e al buon senso civico.