SHARE

Cambia il centralino del Comune di Bergamo: da qualche giorno infatti all’utente che contatta Palazzo Frizzoni al numero 035.399111 risponde la segreteria telefonica che indica all’utenza il contatto con gli uffici e i servizi comunali.

Bergamo, 15 luglio 2020 – È uno dei primissimi punti del piano “Bergamo 2020, strategia di rilancio e adattamento” presentato al Consiglio Comunale nella sua redazione conclusiva, lo scorso lunedì 13 luglio, appena due giorni fa: e proprio mentre veniva pubblicato il documento, il centralino del Comune diventava, di fatto, un numero unico per fissare appuntamenti di tutti i servizi comunali. Informazioni indicate dalla segreteria telefonica.

Adesso, il cittadino potrà seguire la indicazioni della segreteria telefonica del centralino comunale e scegliere il servizio con cui vuol mettersi in contatto per ottenere informazioni e prenotazioni degli appuntamenti.

Anagrafe, servizi cimiteriali e protocollo; tributi e commercio; servizi sociali; mobilità ed ecologia; Polizia Locale, reti di quartiere e CSC, lavori pubblici, servizi educativi e centri ricreativi estivi. Tutti servizi con i quali ora è possibile mettersi in contatto semplicemente premendo un tasto del proprio telefono.

Con questa iniziativa – spiega l’Assessore all’innovazione, Giacomo Angeloni – cerchiamo di avvicinare i servizi all’utenza anche attraverso i canali tradizionali, come appunto quello telefonico.”

Tutti i servizi sono realizzabili attraverso il sito del Comune di Bergamo – prosegue Angeloni – grazie al nostro sportello telematico, ma è comunque importante la costruzione di un numero unico in grado di guidare i cittadini con facilità e metterli in contatto con il servizio desiderato, sia per prenotare appuntamenti che per ottenere informazioni.”

È fondamentale soprattutto, in questo periodo, che segue l’emergenza coronavirus, periodo in cui le Amministrazioni pubbliche fanno i conti con le disposizioni anti Covid19 e la conseguente volontà di proseguire lungo la via dello smart working: in questo modo diviene più facile mettersi in contatto con gli uffici comunali, ma anche incanalare al meglio le comunicazioni verso Palazzo Frizzoni. Il servizio è già attivo e speriamo possa essere apprezzato dai nostri concittadini, soprattutto da coloro che hanno poca dimestichezza con gli strumenti digitali,” conclude l’assessore.

LASCIA UN COMMENTO