Gli abitanti di San Nicolò denunciano inquinamento acustico, anche nelle ore notturne, causato da un raduno Rave party in riva al Po. Le forze dell’ordine identificano una cinquantina di giovani e sgomberano l’area occupata.
Mantova, 24 agosto 2020 – Il Questore Paolo Sartori di San Nicolò Po, nel Mantovano, ha emesso 37 fogli di via per altrettanti giovani, tra i 20 e 25 anni, identificati dalla polizia, denunciati dagli abitanti della zona, per schiamazzi e disturbi notturni derivanti da un rave party da loro organizzato che è stato interrotto ieri mattina dalle forze dell’ordine.
Reati di cui dovranno rispondere i giovani
I ragazzi identificati dovranno inoltre rispondere di invasione di terreni ed edifici privati, e alcuni di loro anche per guida in stato di ebbrezza.
“Stavamo festeggiando un compleanno”
I giovani, identificati, provenienti dalle province di Mantova, Parma, Modena e Reggio Emilia, si sono giustificati dicendo alla polizia che stavano festeggiando un compleanno. Una ventina di loro sono anche risultati con precedenti di polizia, per reati simili, ovvero invasione di terreni ed edifici privati, tipici dei rave party, che hanno luogo, spesso, all’insaputa dei proprietari.
Le operazioni di sgombero, da parte delle forze dell’ordine, sono iniziate nella prima mattinata di ieri, senza tafferugli, e si sono concluse intorno a mezzogiorno.