Agenti della Squadra Mobile della locale Questura hanno tratto in arresto D.S., nato a Palermo nel 1983, in quanto destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Bergamo, dovendo scontare la pena di 3 anni ed 1 mese di reclusione per i reati di rapina e danneggiamento aggravati.
Bergamo, 6 ottobre 2020 – L’uomo, annoverante precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, nell’inverno del 2008 in località Scanzorosciate, si rendeva infatti responsabile di una rapina con danneggiamento nei confronti di un conoscente al quale, insieme ad altri complici, danneggiava la vettura e sottraeva il portafogli.
Emissione ordine di carcerazione
La sentenza di condanna divenuta definitiva e veniva emesso il succitato ordine di carcerazione nei confronti del rapinatore in questione. Così, alcuni agenti della sezione “Reati contro il patrimonio” della locale Squadra Mobile si metteva alla ricerca del soggetto, il quale veniva rintracciato in località Villa di Serio.
Ultimate le formalità di rito, il 37enne, di origini siciliane, veniva tradotto presso la casa circondariale di via Gleno.