SHARE

Oltre all’ordinario controllo del territorio effettuato quotidianamente nelle aeree della Stazione Ferroviaria, Autolinee, Stazione TEB, Piazzale Alpini, Viale Papa Giovanni XIII e Malpensata, che nella giornata di ieri ha consentito il controllo di oltre 150 persone e 85 veicoli, sono proseguiti nel corso della settimana i servizi straordinari di controllo del territorio, in coordinamento con le altre Forze dell’ordine e con l’ausilio di unità cinofile antidroga della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza.

Bergamo, 9 ottobre 2020 – Nella giornata di ieri, grazie al fiuto di Kimon e Lisa, due esemplari di cani che hanno partecipato alle attività di controllo del territorio effettuate da quattro equipaggi della locale Polizia di Stato, sono state intercettate nelle zone suddette, cinque persone in possesso di sostanza stupefacente.

Nasconde la droga in una fessura del muro

Una di queste A.O., nato nel 1986 in Nigeria, aveva nascosto circa 8 grammi di marjiuana e 2 grammi di hashish nelle fessure di un muro vicino al luogo in cui si trovava al momento del controllo. Il medesimo, peraltro, negando il possesso dello stupefacente, per protesta si abbassava più volte i pantaloni in prossimità del parco pubblico della Malpensata, per cui veniva deferito all’A.G. anche per atti osceni in luogo pubblico frequentato da minori oltre che per spaccio di sostanze stupefacenti.

Fermati altri 4 spacciatori, uno dei quali, denunciato per resistenza a P.U.

Altri quattro soggetti, trovati anche loro in possesso di sostanza stupefacente, sono stati segnalati in Prefettura ex articolo 75 DPR 309/90, per i provvedimenti di competenza.

Durante i controlli uno dei quattro, B.E. nato in Gambia nel 1999, iniziava a spintonare gli agenti, per cui veniva anche deferito in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale.

In totale, durante le attività di controllo, nella giornata di ieri sono stati sequestrati 11,4 grammi di marijuana e 3,01 grammi di hashish

LASCIA UN COMMENTO