SHARE

Nel Decreto-Legge 23 novembre 2020, dedicato ai provvedimenti finanziari urgenti connessi all’emergenza epidemiologica da COVID-19, è stato previsto, dal Governo, un fondo 400 milioni di euro per le misure urgenti di solidarietà alimentare da destinare ai Comuni.

Bergamo, 3 dicembre 2020 – L’erogazione del fondo ai cittadini bisognosi avverrà sulla base della popolazione residente e della distanza tra il valore del reddito pro capite di ciascun comune e il valore medio nazionale.

Fondi assegnati al Comune

Al Comune di Bergamo sono stati assegnati 642.299,34 euro destinati, da domani, venerdì 4 dicembre, alla realizzazione di due misure: misura A erogazione di buoni spesa (600.000,00 euro); misura B acquisto di generi alimentari o prodotti di beni di prima necessità per la cifra restante.

Come fare domanda

Le domande dovranno essere compilate esclusivamente online, tramite lo sportello telematico del Comune di Bergamo, a partire da domani, venerdì 4 dicembre. Per accedere allo Sportello Telematico è necessario munirsi di SPID o CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con relativo lettore.
Ogni nucleo familiare può fare solo una domanda.
Novità’: Per supporto nella compilazione e/o informazioni, è possibile scrivere a: buonispesa@comune.bg.it
Il Comune di Bergamo comunicherà con una mail l’accoglimento o meno della domanda.

LASCIA UN COMMENTO