Potenziata l’illuminazione pubblica in altri quindici nuovi punti della città, luoghi in cui attualmente è assente o giudicata insufficiente.
Bergamo, 10 dicembre 2020 – La locale Amministrazione comunale approverà, oggi, il progetto di implementazione della luce pubblica per il 2021, un investimento di 600mila euro che consente di proseguire il lavoro iniziato cinque anni fa, con la pianificazione di interventi di potenziamento dell’illuminazione in tutta la città.
Con il progetto che sarà approvato oggi, dalla Giunta, si sfiorano i due milioni e mezzo di euro in lavori di illuminazione pubblica, in città, negli ultimi 5 anni. L’assessore ai Lavori Pubblici, Marco Brembilla (in foto) commenta così: “Negli ultimi cinque anni abbiamo investito oltre due milioni e mezzo di euro per un’operazione che, a mio avviso, vale quanto una grande opera. È un segno inequivocabile di attenzione verso la città e i suoi quartieri – continua – un piano che per molti anni è stato necessario attuare, ma che è sempre stato lasciato in secondo piano. Non solo miglioriamo le condizioni di vivibilità di spazi verdi e luoghi pubblici, ma migliora anche la percezione di sicurezza delle aree in cui andiamo a intervenire,” conclude l’assessore.
La mappa di tutti gli interventi di implementazione qui: https://www.google.com/maps/d/u/0/edit?mid=1aOd-a1koi5MMuy5JAKpEJZOzgQA&usp=sharing