SHARE

I primi tre appuntamenti, già prenotabili nei quartieri (Conca Fiorita, Celadina, Loreto, Villaggio Sposi, Malpensata e Valtesse S. Antonio) per ottenere l’Identità Digitale (SPID). I punti di erogazione sono stati organizzati dal Comune di Bergamo in accordo con SPI CGIL e Federconsumatori Bergamo.

Bergamo, 10 dicembre 2020 – L’obiettivo è quello di diffondere SPID gratuitamente e il più comodamente possibile tra tutte le fasce d’età della popolazione della città, considerando la crescente utilità dell’identità digitale nell’erogazione e nella richiesta dei servizi della Pubblica Amministrazione.

Servizio Cash-Back per pagamenti telematici

SPID oggi viene infatti richiesto non solo per accedere ai servizi erogati dal Comune di Bergamo, ma anche per moltissimi ulteriori servizi pubblici quali il Fascicolo Sanitario, i servizi dell’INPS e Agenzia delle Entrate, la richiesta di Bonus e Contribuiti e fra qualche settimana anche il servizio denominato Cash-Back per la promozione all’utilizzo dei pagamenti telematici.

Provider Register Italia

Visto inoltre il grande successo registrato nei tre appuntamenti organizzati al quadriportico del Sentierone il mese scorso, quando oltre 500 nuove identità digitali sono state erogate in poche ore, il Comune di Bergamo ha siglato un protocollo d’intesa con SPI CGIL e Federconsumatori Bergamo per proseguire l’erogazione di SPID, attraverso il provider Register Italia, in diversi quartieri della città.

Ecco le date dei sei appuntamenti

LASCIA UN COMMENTO