SHARE

Riapre l’Orto botanico di Astino e propone due laboratori natalizi online. Garantite ai visitatori condizioni di sicurezza.

Bergamo, 17 dicembre 2020 – Nei giorni festivi dal 20 dicembre al 31 gennaio 2021 (esclusi il 25 dicembre e l’1 gennaio 2021), l’Orto Botanico garantirà aperture straordinarie, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30, per un massimo di 110 persone in contemporanea in un’area di circa 1 ettaro di estensione. Un servizio di custodia avrà il compito di accogliere il pubblico, sorvegliare, garantire il distanziamento e il contingentamento stabilito.

L’orto botanico garantisce ai visitatori condizioni di sicurezza

La Valle della Biodiversità, assimilabile a un parco pubblico per il tipo di fruizione, è in grado di garantire ai visitatori condizioni di sicurezza e salubrità nel contesto ambientale e monumentale di Astino e, pur essendo nella fase stagionale di minor sviluppo vegetativo, offre buone possibilità di fruizione e riflessione, grazie alla presenza di aiuole ordinate, di cartellonistica esplicativa e in un percorso unico sotto il profilo paesaggistico.
È questo il motivo che permette all’Orto Botanico di agevolare i cittadini, in particolare le famiglie con bambini, in questo periodo di restrizioni a causa della pandemia garantendo la possibilità di frequentazione di spazi sicuri e all’aperto.

I due laboratori natalizi online

Sono due i laboratori organizzati nel periodo delle festività natalizie, fruibili in modalità online, durante i quali i bambini potranno cimentarsi nella costruzione di addobbi, ghirlande, biglietti d’auguri e decorazioni a partire da materiali vegetali. Basteranno un cartoncino, delle forbici, matasse di lana o cotone colorati, qualche decoro, i materiali vegetali raccolti nei parchi cittadini o nei giardini e, ovviamente, tanta fantasia.

Gli appuntamenti

Mercoledì 23 dicembre 2020 dalle 16.30 alle 17.30 su GMeet
“Piante e Addobbi a Natale” con Caterina Francolini, educatrice dell’Orto Botanic
Mercoledì 30 dicembre dalle 16.30 alle 17.30 su GMeet
“Bigliettini botanici” con Larisa Monteggia, educatrice dell’Orto Botanico
I laboratori sono gratuiti con prenotazione obbligatoria a: educazione@ortobotanicodibergamo.it (max 25 partecipanti).



LASCIA UN COMMENTO