Straordinario record di adesioni per l’evento di Polizia di Stato ed Unieuro dedicato alla lotta contro il cyberbullismo. Attesi oltre 200 mila studenti alla diretta streaming di #cuoriconnessi.
Bergamo, 8 febbraio 2021 – Polizia di Stato e Unieuro saranno in diretta streaming, domani, a partire dalle ore 10.00, sul sito poliziadistato.it, cuoriconnessi.it ed anche sul canale ufficiale youtube della Polizia di Stato, per #cuoriconnessi, un grande evento digitale in occasione del Safer Internet Day, giornata mondiale per la sicurezza in rete.
Docufilm sulla storia di un’adolescente vittima di cyberbullismo
Parteciperanno alla diretta più di 3.000 scuole di tutta Italia e, come accennato, oltre 200.000 studenti: l’incontro è dedicato ai ragazzi del terzo anno delle scuole secondarie di primo grado e agli studenti della 1° e 2° classe delle scuole secondarie di secondo grado. La partecipazione sarà consentita attraverso una piattaforma dedicata. All’evento, moderato dal giornalista Luca Pagliari, interverranno il Capo della Polizia – Direttore generale della Pubblica Sicurezza, Franco Gabrielli, il Capo Dipartimento per le Risorse umane, finanziarie e strumentali del MIUR Giovanna Boda, l’Amministratore Delegato di Unieuro, Giancarlo Nicosanti e il Direttore del Servizio Polizia Postale e delle comunicazioni, Nunzia Ciardi. Verrà trasmesso un docufilm che narra la storia vera di un’adolescente vittima di cyberbullismo.
#cuoriconnessi” ha superato oltre 500 mila visualizzazioni
Dall’inizio della pandemia, attraverso il canale YouTube, è online la web tv “#cuoriconnessi” che in pochi mesi ha superato le 500 mila visualizzazioni.