ATS e Comitato Sindaci della Bergamasca, nella riunione odierna, rendono noto che da lunedì 15 febbraio, partono le prenotazione vaccinazioni anti Covid Over 80. L’adesione a tale vaccinazione avviene in base al domicilio (anche temporaneo) in provincia di Bergamo.
Bergamo, 12 febbraio 2021 – Partono le prenotazioni per le vaccinazioni degli over 80 nel territorio della Bergamasca.
Cosa serve per la prenotazione
Servono la tessera sanitaria (o certificato sostitutivo provvisorio della tessera europea di assicurazione malattia) il codice fiscale e il numero del cellulare o del telefono fisso.
L’adesione alla vaccinazione non è un appuntamento
Convocazione per appuntamento vaccinazione
Per la sede e l’orario di convocazione l’utente riceverà un messaggio telefonico (sms) qualche giorno prima dell’appuntamento (febbraio/marzo 2021).
Modalità di prenotazione
L’utente over 80 dovrà prenotarsi con piattaforma informatica, se è in grado di raggiungere le sedi vaccinali (ospedaliere e non) con mezzi propri o accompagnato da persona di fiducia.
Percorso dedicato per disabilità
Non dovrà, invece, usare la piattaforma di registrazione delle adesioni il cittadino over 80 che non può recarsi fuori del proprio domicilio, a causa di disabilità grave psichica o fisica. In queste situazioni il medico di medicina generale deve raccogliere queste richieste e comunicarle ad ATS per garantire un percorso dedicato (vaccinazione a domicilio o seduta ambulatoriale personalizzata).