SHARE

Il prossimo fine settimana sarà il terzo, in zona gialla, per la Lombardia e la città di Bergamo, la Polizia Locale conferma le forze messe in campo la scorsa settimana per controlli e servizi anti covid-19.

Bergamo, 19 febbraio 2021 – Il Comando di via Coghetti ha infatti confermato il proprio impegno, sul territorio urbano, con l’obiettivo di cercare di gestire nel modo migliore l’eventuale flusso di persone e le conseguenti possibili criticità nelle aree centrali cittadine.

Controlli intensi tra il Sentierone e piazza Matteotti

Per domani è previsto il servizio con 6 pattuglie lungo l’asse che, dal Sentierone e piazza Matteotti, si snoda fino a piazza Pontida, lungo la via XX Settembre. In caso di necessità, secondo la valutazione della Polizia Locale, gli agenti provvederanno a contingentare gli accessi in via XX Settembre, chiudendo il varco di Largo Rezzara, in modo da non congestionare via Sant’Alessandro.

Agenti in servizio anche in via Colleoni di Città Alta

Due pattuglie vigileranno lungo la via Colleoni, in Città Alta: anche in questo caso, gli agenti potranno valutare l’istituzione del senso unico pedonale nella direzione piazza Mascheroni-piazza Vecchia (eccetto residenti) qualora aumentasse eccessivamente il flusso di persone nell’area.

Una pattuglia vigilerà su eventuali assembramenti in altre aree cittadine

Un’altra pattuglia sarà disponibile per eventuali segnalazioni di assembramenti in altre aree della città.

Servizio di supporto anti-covid19

Anche per la prossima domenica, 21 febbraio, la Polizia Locale conferma l’intensificazione del servizio di supporto anti-covid19, mettendo a disposizione 5 pattuglie nel centro cittadino, due lungo la Corsarola e una a disposizione per eventuali altri assembramenti. Anche in questo caso, gli agenti potranno valutare l’eventuale chiusura dei varchi e l’istituzione di sensi unici pedonali.

LASCIA UN COMMENTO