Tragedia sfiorata, questa mattina, verso le 8, a Torre de’ Roveri, dove un forte boato ha scosso la quiete della locale comunità per l’esplosione di un appartamento, sito in una palazzina a due piani, causata da una fuga di gas che l’ha completamente distrutto. L’unico inquilino, del quale ancora non si conoscono le generalità, se l’è cavata con ferite lievi e un forte spavento.
Torre de’ Roveri, 7 marzo 2021 – Dopo lo scoppio, causato da una fuga di gas, l’appartamento ha preso fuoco ed è rimasto completamente distrutto. Anche la palazzina di due piani, dove sorge tale unità abitativa, ha subito seri danni. E non solo, parte delle macerie prodotte dall’esplosione hanno ostruito la locale via Casale e sono state rimosse dai vigili del fuoco del capoluogo orobico, intervenuti per spegnere l’incendio.
La vittima ha riportato lievi ferite e un forte shock
L’appartamento distrutto era abitato da un uomo – le cui generalità sono in fase di accertamento da parte dei carabinieri della locale caserma – che, miracolosamente, ha riportato solo ferite lievi e un forte shock. Il ferito è stato subito accompagnato, in ambulanza, al pronto soccorso del Papa Giovanni XXIII per essere medicato e per accertamenti sanitari.