SHARE

Debutta a Bergamo “Sblind proximitysocial”, il primo social media geolocalizzato nato per connettere tutti coloro che si trovano nella stessa area geografica.

Bergamo, 24 marzo 2021 – La startup bergamasca Sblind, infatti, ha scelto la sua città d’origine per testare questo progetto digitale innovativo che, grazie alla tecnologia della geolocalizzazione, crea su tutto il territorio italiano una rete globale di contenuti condivisi su scala provinciale. I bergamaschi, dunque, saranno i primi ad incontrarsi virtualmente su Sblind e a condividere interessi reali tra persone vicine di ogni età, il tutto attraverso una modalità inedita. Alla base del social di prossimità, infatti, c’è un approccio nuovo al mondo social che si potrebbe definire “clean”, cioè lontano da logiche commerciali o politiche e rispettoso della privacy degli utilizzatori, dove la finalità principale è semplicemente la condivisione autentica e reale di informazioni, luoghi e conoscenze.

Startup Sblind condizionata dalla pandemia

Nell’ultimo anno l’attività della startup Sblind, che negli anni scorsi ha lanciato la condivisione geolocalizzata dei contenuti multimediali in occasione di eventi e manifestazioni pubbliche, è stata fortemente condizionata dalla pandemia.

«Il Covid ci ha costretti a ridefinire il nostro progetto originario – ha spiegato, Francesco Bertuletti (nella foto), co-founder e amministratore delegato di Sblind – e a riformulare una nuova modalità di interazione che potesse valorizzare la nostra comunità. Da qui è nata l’idea di creare un social km zero – ha continuato Bertuletti cioè una piattaforma che funzioni da cassa di risonanza per chi vive nel nostro territorio, pensata per chi vuole farsi conoscere e proporre le proprie idee, oltre che per il rilancio delle attività lavorative».

Versione inglese della piattaforma

Sblind funziona come un normale social media: dopo aver scaricato gratuitamente la app Sblind e aver attivato il proprio account, è possibile caricare i post o visualizzare i contenuti pubblicati dagli altri utenti. Nei prossimi mesi sarà messa a punto anche la versione inglese della piattaforma e le funzionalità del social saranno estese alla città di Londra e all’Inghilterra.

Sblind 2021: la rivoluzione dei social parte da Bergamo!

LASCIA UN COMMENTO