SHARE

Ritorna la Fiera dei Mestieri, la manifestazione dedicata ai giovani studenti e al mondo dei mestieri e delle professioni, ideata e realizzata dalla Provincia di Bergamo insieme al locale Confartigianato Imprese, con la partecipazione degli enti di formazione professionale e di alcune scuole del territorio provinciale.

Bergamo, 6 aprile 2021 – Quella di quest’anno è la sesta edizione dell’evento che verrà realizzato online, da lunedì 12 a sabato 17 aprile.

Fil rouge di 11 aree tematiche

La Fiera dei Mestieri cambia volto ma non perde di vista il suo scopo: far in modo che i giovani studenti possano scoprire la passione per il mondo del lavoro e dei mestieri. La manifestazione, organizzata dalla locale Provincia in collaborazione con Confartigianato Imprese, Ufficio Scolastico Territoriale, Diocesi, Comune e Confindustria di Bergamo, si svilupperà attraverso il fil rouge di 11 aree tematiche, ciascuna collegata a professioni di riferimento, sul portale dedicato www.atlantedellescelte.it

Proiezioni video e incontri mirati

Una volta entrati nella sezione dedicata alla Fiera online, la visita virtuale seguirà la logica della distribuzione degli stand storici, in loco, che verranno presentati da proiezioni video. Incontri mirati proposti dalle scuole e dagli enti di formazione che ne partecipano, eventi correlati legati all’orientamento e al futuro professionale dei giovani, a cura della Diocesi di Bergamo, Ufficio scolastico Territoriale di Bergamo, Provincia di Bergamo, Comune di Bergamo, Confartigianato e Confindustria, video-interviste ad artigiani e lavoratori riferiti e alle varie aree rappresentate completano il programma di questa Sesta edizione.

Incontri di carattere educativo, formativo e orientativo

Ogni giorno sarà possibile partecipare alla serie di incontri proposti dalle scuole e dagli enti di formazione che partecipano all’evento. Gli incontri saranno a carattere sia educativo/formativo che orientativo. La prenotazione agli incontri ed eventi avverrà attraverso il modulo di registrazione riportato nel calendario su: www.atlantedellescelte.it .

LASCIA UN COMMENTO