SHARE

Gli operatori dell’ospedale Papa Giovanni XXIII, S. Omobono e Zogno, dal 12 aprile al 2 maggio, gestiranno fino a 18 linee vaccinali, di cui più di 10 attive in Fiera. Alla somministrazione delle prime dosi di Astra Zeneca si affiancherà quella delle seconde dosi di Pfizer e Moderna.

Nella foto: operatrice addetta alla campagna massiva presso la Fiera di Bergamo

Bergamo, 12 aprile 2021 – In totale, in una settimana, gli operatori dell’Asst PG23 inoculeranno fino a 15.000 dosi.

Ad oggi il bilancio vaccini Pfizer somministrati presso l’HPG23 – San Giovanni Bianco e S. Omobono Terme è di circa 40 mila dosi a cui si aggiungono 3.600 prime dosi di Astra Zeneca e altre 8.000 dosi, tra cui anche dosi di vaccino Moderna, in distribuzione agli spoke (casa di cura accreditate RSA e RSD).

Prende il via la campagna di vaccinazione massiva

Dopo la conclusione della fase di somministrazione dei vaccini agli ultraottantenni che hanno ricevuto la prima dose della vaccinazione anti Covid-19 alla Fiera di Bergamo, al PreSST di Sant’Omobono Terme e all’ospedale di San Giovanni Bianco, prende il via, oggi, la campagna massiva gestita dagli operatori dell’Asst Papa Giovanni. Un’organizzazione attenta e puntuale affidata a equipe dedicate, composte da medici, infermieri, amministrativi, addetti all’iter di accettazione e volontari incaricati all’accoglienza dell’utenza.

Attività vaccinale in Fiera

In Fiera, si procederà attraverso una costante modulazione delle linee vaccinali che potranno arrivare fino a 14 linee attive al giorno. Le dosi programmate in Fiera entro il 2 maggio supereranno punte giornaliere di 2 mila dosi.

In Fiera potenziale di 4.320 somministrazioni giornaliere.

Numeri che incrementano di giorno in giorno a cui l’organizzazione dell’Asst PG23 è pronta a far fronte a partire dal potenziamento dei vaccini. Nella capacità massima la Fiera può attivare fino a 30 linee vaccinali di cui 24 gestite da ASST Papa Giovanni XXIII con il concorso di medici volontari e MMG e 6 linee gestite da partner esterni, per un massimo potenziale di 4.320 somministrazioni giornaliere

LASCIA UN COMMENTO