Incastrò la collega facendo mettere, da un complice, alcune dosi di cocaina nella sua macchina, e poi ha messo in atto la soffiata avvisando i carabinieri.
Milano, 14 aprile 2021 – Si tratta di Salvatore Furci (nella foto), comandante dei Vigili Urbani di Trezzano sul Naviglio (MI), arrestato dalla Polizia di Stato per avere incastrato la collega, comandante della polizia locale di Corbetta, facendo mettere della droga nella sua macchina, da un complice, tale Mariglen Memushim, cittadino albanese, anche lui finito in manette.
La vendetta, il motivo del gesto
Il motivo che ha indotto Salvatore Furci (che è stato ripreso dalle telecamere mentre prendeva a bordo della sua auto Memushi) a mettere in atto tale strategia sembra essere stato il mancato superamento del periodo di prova, dopo aver vinto il concorso di ufficiale presso il Comando della polizia locale di Corbetta, per il giudizio non favorevole espresso dalla comandante Lia Vismara (nella foto). Per vendicarsi avrebbe, quindi, assoldato l’albanese per mettere alcune dosi di sostanza stupefacente nella macchina dell’anzidetta comandante.
“Sì, è una bella liberazione, dopo una vicenda impensabile,” ha commentato, Lia Vismara.
Sia il mandante che l’esecutore dovranno rispondere di calunnia aggravata e detenzione di sostanza stupefacente.