SHARE

Prossimamente, nella zona del quartiere della Malpensata, le Ferrovie dello Stato avvieranno il cantiere per i lavori di consolidamento del ponte ferroviario su via San Giovanni Bosco, all’incrocio con via Bonomelli e via Simoncini.

Bergamo, 14 aprile 2021 – Quello segnato nel progetto è un punto importante della città, interessato da importanti flussi di traffico verso il centro storico, la stazione ferroviaria e, dall’altro lato, verso il quartiere della Malpensata e in uscita verso l’autostrada.

Posa dei cartelli di modifiche alla viabilità nell’area dei lavori

La ditta incaricata ai lavori, da RFI, ha già iniziato ad affiggere i cartelli che segnalano le modifiche alla viabilità, su tutte le zone di chiusura al traffico, sotto il ponte, in direzione divia Bonomelli, nella prima fase, per tutti i veicoli che entrano in città e, nella seconda fase, per quelli in uscita dalla città stessa.

Non sarà, tra l’altro, l’unico intervento di questo genere previsto da RFI quest’anno: nell’estate 2021 i tecnici incaricati dalle Ferrovie lavoreranno anche per consolidare il ponte tra via San Bernardino e Largo Tironi, altra zona caratterizzata da importanti flussi di traffico, con ulteriori provvedimenti viabilistici che saranno comunicati nelle prossime settimane.

Il Comune di Bergamo è consapevole dei disagi che questo intervento comporta, seppure l’attuale situazione di zona arancione comporti flussi di traffico ridotti rispetto alla normale situazione della città. Il cantiere di RFI è comunque fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini di Bergamo e dei convogli in transito sui binari verso e dalla stazione ferroviaria.

In allegato la planimetria dell’area interessata dal cantiere.

LASCIA UN COMMENTO